MOXIBUSTIONE

La Moxibustione (o Moxa) è una particolare tecnica terapeutica derivante dalla medicina tradizionale cinese, caratterizzata dall'applicazione prolungata di calore su punti e meridiani tipici dell'Agopuntura
Si applica sempre in abbinamento al Massaggio.
Particolarmente indicata in caso di dolori articolari e cervicali legati al freddo e all'umidità o in quelli di bronchite e asma ed a  tutti coloro che vogliono prendersi cura del proprio corpo rinforzando il Sistema Immunitario.
La Moxibustione è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO nel 2010, classificatatra i Patrimoni orali e immateriali dell'Umanità.

CUPPING  

La Coppettazione è una tecnica utilizzata per trattare i più comuni disturbi muscolo-scheletrici, migliorare la circolazione dei fluidi, aiutare tutti gli organi interni, favorire la mobilità delle articolazioni come spalle e anche (ad esempio nei casi di Artrosi).
Conosciuta anche come Cupping, consiste in una tecnica di decompressione della pelle: l’applicazione di solito ha una durata che va dai 5 ai 20 minuti e non oltre in base alla necessità del paziente perché crea di fatto uno stimolo forte.
E’ molto efficace sugli atleti e sportivi in quanto contrasta la produzione di edemi, subedemi e microlesioni dovute agli allenamenti intensi e alle gare, riattiva la microcircolazione sanguigna e linfatica migliorando le prestazioni sportive.
Infatti nella Terapia Antalgica, il Cupping  trova la sua principale applicazione: in caso di crampi, contratture e ristagni del microcircolo dovuti a sforzi eccessivi.