MASSAGGIO TERAPEUTICO

Tramite specifiche manualità fisioterapiche, il massaggio terapeutico migliora la circolazione, aumenta il flusso sanguigno e la flessibilità tessutale.
Grazie a queste manovre terapeutiche, si apportano benefici articolari e si ripristinano le posture scorrette.
Il massaggio terapeutico dona un beneficio immediato, allevia il dolore, ha un’azione antalgica anche nel tempo e sopratutto rilassa corpo e mente.

MASSAGGIO SPORTIVO E DECONTRATTURANTE

E’ una particolare forma di massaggio tipicamente utilizzata prima e dopo ogni attività sportiva di cui è considerato parte integrante dell’allenamento. Lo scopo è di preparare la muscolatura ad ottenere le massime prestazioni, scaricare la stanchezza, alleviare il gonfiore, ridurre la tensione muscolare e migliorare la flessibilità articolare prevenendo così gli infortuni.

TECNICA PASSIVATTIVA MIOFASCIALE 

Il massaggio Miofasciale è una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli (cioè sulla fascia che li riveste) valida per chiunque, particolarmente efficace nel trattamento delle rigidità e nel caso di contratture a carico della muscolatura, anche di tipo cronico. I benefici consistono quindi nel miglioramento della postura e nella risoluzione dei dolori muscolo articolari. Ideale anche per il trattamento dei “Trigger Point” ovvero masse/noduli dolorosi percepiti all’interno di bande tese del muscolo.

MASSAGGIO CALIFORNIANO ANTISTRESS

È il massaggio psicosomatico per eccellenza. Modella il corpo, lo ringiovanisce, regalando la coerenza fisica e la pace mentale. I gesti sono studiati per trasmettere sicurezza ed armonia dalla mente al corpo, anche grazie all’utilizzo di olii essenziali sinergici, ricreando la connessione vitale.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare, derivante dalla medicina tradizionale cinese antica, è una forma di massaggio e microstimolazione effettuata attraverso compressioni su determinate zone di mani e piedi (le cosiddette zone riflessogene) in grado di prevenire ed alleviare svariati tipi di disturbi.