TERAPIA MANUALE VISCERALE

Molto efficace nel porre rimedio a squilibri funzionali e strutturali del corpo, tra cui disfunzioni di tipo muscolo-scheletrico, vascolare, nervoso, urogenitale, respiratorio, digestivo e linfatico. Permette la valutazione e il trattamento delle dinamiche di movimento e sospensione in relazione a organi, membrane, fascia e legamenti. Inoltre aumenta la comunicazione propriocettiva all’interno del corpo, conferendo nuova energia al soggetto, alleviando i sintomi di dolore, risolvendo la disfunzione e la postura scorretta.

TERAPIA CRANIOSACRALE

Garantisce benefici a tutti i livelli da semplice anti-stress, al riequilibrio della postura, dei muscoli, dell’apparato gastroenterico e al miglioramento della respirazione.
La terapia cranio sacrale è idonea nella cura del mal di schiena, della sciatalgia, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione temporo-mandibolare. Grazie alla sua natura non invasiva si può praticare sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza, dopo un operazione o un incidente, su persone affette da autismo, depressioni, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia e traumi vari.

POMPAGE, MOBILIZZAZIONI VERTEBRALI

E MOBILIZZAZIONI PERIFERICHE

Tecnica che prevede l'utilizzo di manovre di trazione manuale leggera e progressiva, applicate soprattutto a livello del rachide per patologie muscolari e discali. La tecnica si utilizza per il trattamento delle sindromi dolorose di origine muscolo-articolare, le retrazioni muscolari, gli esiti da immobilizzazione post-traumatica e per le patologie artrosiche, disfunzioni miofasciali e sindromi fibromialgiche.

BENDAGGIO FUNZIONALE

E’ un presidio di contenimento dinamico che, utilizzando bende adesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate e disposte, si propone di ottenere la protezione ed il sostegno di strutture muscolo-tendinee e/o capsulo-legamentose per salvaguardarne le funzioni articolari.

APPLICAZIONE KINESIOTAPE 

l Kinesiotape viene utilizzato sia in ambito sportivo prima, durante e dopo il gesto atletico, sia per dolori muscolari in genere. Prima per preparare-prevenire e dopo per defaticare. Verrà effettuato un massaggio drenante di allungamento e sostegno con correzione meccanica tramite l’applicazione ove necessario di Tapes per un effetto globale di normalità del livello muscolo-tendineo, articolare ed un’attività fisica sostenuta e alleviata dal dolore.